Ricordo di Lorena Scaccia

lorena1Un ricordo sentito... una voce d'angelo... una persona unica... GRAZIE LORENA !!!!

Cresciuta vocalmente nella scuola di canto di Nora Orlandi con la quale attualmente collabora nell'insegnamento del canto e che spesso rappresenta. Diplomata in teoria e solfeggio, nella citta dove abita, Civitavecchia, gestisce una sua scuola di canto frequentata da numerosi allievi, dei quali alcuni già appartenenti al mondo dello spettacolo ed altri che hanno raggiunto lusinghieri traguardi, tra i quali i GAZOSA.

Il 31 dicembre 1999 ha cantato in Piazza San Pietro, davanti a 200.000 persone, poco prima dello scoccare della mezzanotte e della benedizione del Santo Padre, l'inno mondiale della gioventù. Il 19 e 20 agosto 2000 ha cantato come solista l'inno mondiale della gioventù, dal titolo "L'EMMANUEL" nell'area di TOR VERGATA a Roma, dinnanzi al Papa ed a due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi anni dopo aver avuto una bellissima bambina si è purtroppo gravemente ammalata, e dopo aver lottato tenacemente la sua voce si è spenta nel Giugno del 2007. Ma rimarrà sempre nei nostri cuori e il suo canto continua a riempire il nostro spirito. Grazie!!!!

Maestro Francesco Consaga

consagaIl corso prevede lezioni individuali settimanali con la possibilità di integrare con laboratori musicali. I laboratori affrontano diversi stili musicali, dal jazz al pop.

Francesco Consaga come sassofonista partecipa a numerosi seminari di musica jazz con: M. Joseph, E. Colombo, D. Liebman, S. Nistico.

Sempre in ambito jazzistico fa parte di numerose formazioni musicali, tra cui: la Big-Band della Scuola Popolare di Musica Testaccio diretta da Danilo Terenzi, il "Big-Combo" diretto da M. Iannaccone, con il quale ha partecipato all'apertura del concerto dell'Orchestra di Gil Evans al Teatro Tenda "Seven-up", e la "Braxwood Art Performing Orchestra" con cui ha partecipato alla trasmissione televisiva "DOC" e radiofonica "Radio3-suite".

Compositore e arrangiatore di musiche per Teatro ha collaborato alla realizzazione di numerosi spettacoli con le compagnie: "La Grande Opera" e "La Brace".

In collaborazione con F. Laterza, ha composto commenti musicali per numerose trasmissioni radiofoniche di RAI 3, tra cui il "De rerum naturae" e musiche per alcuni documentari di Folco Quilici.

Attualmente svolge intensa attività concertistica facendo parte di diverse formazioni musicali: dal duo al sestetto di jazz, a formazioni strumentali di musica improvvisata e di ricerca, a gruppi di musica popolare con i quali ha partecipato a rassegne e festival in Italia e all'estero.