Ricordo di Lorena Scaccia

lorena1Un ricordo sentito... una voce d'angelo... una persona unica... GRAZIE LORENA !!!!

Cresciuta vocalmente nella scuola di canto di Nora Orlandi con la quale attualmente collabora nell'insegnamento del canto e che spesso rappresenta. Diplomata in teoria e solfeggio, nella citta dove abita, Civitavecchia, gestisce una sua scuola di canto frequentata da numerosi allievi, dei quali alcuni già appartenenti al mondo dello spettacolo ed altri che hanno raggiunto lusinghieri traguardi, tra i quali i GAZOSA.

Il 31 dicembre 1999 ha cantato in Piazza San Pietro, davanti a 200.000 persone, poco prima dello scoccare della mezzanotte e della benedizione del Santo Padre, l'inno mondiale della gioventù. Il 19 e 20 agosto 2000 ha cantato come solista l'inno mondiale della gioventù, dal titolo "L'EMMANUEL" nell'area di TOR VERGATA a Roma, dinnanzi al Papa ed a due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi anni dopo aver avuto una bellissima bambina si è purtroppo gravemente ammalata, e dopo aver lottato tenacemente la sua voce si è spenta nel Giugno del 2007. Ma rimarrà sempre nei nostri cuori e il suo canto continua a riempire il nostro spirito. Grazie!!!!

Maestro Luca Caputo (Classica, Folk, Mandolino)

Luca-Caputo

Nato a Roma nel 1974, Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro sotto la guida del M° Lamberto Cardellini e del M° Carmelo Piccolo. Segue un corso di formazione regionale per l'insegnamento tenuto presso la scuola "Leonardo da Vinci" di Roma per conto della fondazione "EXIMIA FORMA". Diviene membro dell'orchestra giovanile a plettro operante con numerosi concerti prima come chitarrista e attualmente come mandolinista. Attivo come concertistica nell'ambito della musica leggera come solista e in duo, con repertorio di musica d'autore eseguito nel ruolo di cantante e chitarrista acustico. Collaborazione con il teatro "San Raffaele" di Roma con concerti ispirati a l'opera di Fabrizio De Andrè e partecipazione a "Tivoli Teatrando" dell' Agosto 2003 presso l'anfiteatro Romano di Tivoli. Collaborazione come strumentista/cantante di scena con l'associazione culturale "IL CILINDRO" per lo spettacolo "Dormono sulla Collina" scritto diretto ed interpretato da Pino Cormani (Agosto 2005). Svolge una attività di insegnamento di chitarra e impostazione vocale, collaborando come insegnante per varie associazioni musicali.