Canto moderno

Nel caso il Corso fosse frequenatato da bambini, si consiglia un sostegno positivo e incoraggiante da parte dei genitori.

Maestro Antonella Binarelli

antonella canto

Inizia a studiare canto già da bambina entrando a far parte del "Piccolo Coro Manziana" con il quale ha realizzato concerti di Natale in varie Chiese del Lazio. Cantante solista del gruppo "Albatros" con il quale ha realizzato un Cd a distribuzione nazionale a cura della Conferenza Episcopale Italiana con brani di propriainterpretazione eseguiti in Piazza San Pietro alla presenza del Santo Padre in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Esperienze televisive in Rai. Il 19 e 20 agosto 2000 ha cantato l'inno mondiale della gioventù, dal titolo "l'Emmanuel" a TOR VERGATA a Roma, dinnanzi al Papa ed a due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. Ha fondato con il Maestro Massimo Paffi l'Associazione Culturale "La Settima Nota", successivamente il Coro "Quelli delle 21.18".Ha frequentato seminari per interpreti di musica leggera con insegnanti quali M. Lavezzi, G. Panceri, R. Fogli e altri. Attualmente collabora con il Maestro M. Paffi come insegnante di canto all'interno del Coro "Quelli delle 21.18", ed è in lavorazione la realizzazione di un Cd con il gruppo "Albatros" uscito il 22 dicembre 2003. Attualmente è docente di canto presso le Scuole Statali di Manziana e Cesano di Roma.

anto-lola-ponceIl corso è rivolto a ragazzi o adulti che desiderano avere un approccio semplice e non particolarmente impegnativo nello studio del canto, ma anche a coloro che intendono avere un'impostazione di canto a livello basilare per poi proseguire, nel caso in cui si volesse approfondire lo studio, con il corso del canto moderno.

Il Corso di Canto prevede lo studio sulla tecnica della respirazione diaframmale, impostazione di base del canto, esercizi di tecnica corale per coloro che sono inseriti o volessero inserirsi nel Coro "LA SETTIMA NOTA".