Ricordo di Lorena Scaccia

lorena1Un ricordo sentito... una voce d'angelo... una persona unica... GRAZIE LORENA !!!!

Cresciuta vocalmente nella scuola di canto di Nora Orlandi con la quale attualmente collabora nell'insegnamento del canto e che spesso rappresenta. Diplomata in teoria e solfeggio, nella citta dove abita, Civitavecchia, gestisce una sua scuola di canto frequentata da numerosi allievi, dei quali alcuni già appartenenti al mondo dello spettacolo ed altri che hanno raggiunto lusinghieri traguardi, tra i quali i GAZOSA.

Il 31 dicembre 1999 ha cantato in Piazza San Pietro, davanti a 200.000 persone, poco prima dello scoccare della mezzanotte e della benedizione del Santo Padre, l'inno mondiale della gioventù. Il 19 e 20 agosto 2000 ha cantato come solista l'inno mondiale della gioventù, dal titolo "L'EMMANUEL" nell'area di TOR VERGATA a Roma, dinnanzi al Papa ed a due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi anni dopo aver avuto una bellissima bambina si è purtroppo gravemente ammalata, e dopo aver lottato tenacemente la sua voce si è spenta nel Giugno del 2007. Ma rimarrà sempre nei nostri cuori e il suo canto continua a riempire il nostro spirito. Grazie!!!!

Maestro Riccardo Colasante

riccardo colasante

E' nato a Roma il 10 giugno 1977. Ha iniziato lo studio delle percussioni a dieci anni, suonando il tamburo presso la banda musicale del paese ed è poi passato allo studio della battera a quattordici anni.

A diciasette anni si è iscritto alla all'Università della Musica di Roma, frequentando il terzo e il quarto anno, per poi proseguire gli studi privatamente sotto la guida di Ettore Mancini, direttore della stessa scuola. Ha partecipato a numerosi seminari tenuti da famosi batteristi quali Vinnie Colaiuta, Peter Erskine, David Garibaldi, Lele Melotti, Maurizio Lazzaretti, Ellade Bandini, Gavin Harrison etc.

Dal 1993 al 1999 ha suonato con varie formazioni proponendo un vasto repertorio presso locali ed Hotel Romani che va dagli standard jazz al pop italiano, dalla musica da ballo alle hits internazionali. Dal 1999 al 2000 ha suonato con i "Tutania", gruppo vincitore del concorso nazionale "Emergenza Rock" proponendo sia brani che vanno dal pop, al rock, alla danci anni '70, sia musica originale. Dal 2001 suona con David, cantautore che ha al suo attivo due dischi con la BMG Ricordi, attraverso il quale ha avuto modo di suonare con musicisti quali Karl Potter, Giacomo Anselmi e Lello Panico, in diversi contesti musicali tra i quali "Video Italia Tour" e "Una canzone per l'Estate". Da circa quattro anni collabora con diversi studi di registrazione presso le quali ha inciso colonne sonore per cortometraggi e brani musicali di diverso genere.

Nel 2010 partecipa con la Lino Patruno's Band al Festival di Sanremo accompagnando l'artista Arisa con la canzone "Ma l'amore no".